Siria. L'ultimo genocidio. Così hanno vinto i nemici del dialogo - Riccardo Cristiano - copertina
Siria. L'ultimo genocidio. Così hanno vinto i nemici del dialogo - Riccardo Cristiano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Siria. L'ultimo genocidio. Così hanno vinto i nemici del dialogo
Disponibilità immediata
11,22 €
11,22 €
Disp. immediata

Descrizione


«Il giornalista Riccardo Cristiano si domanda cosa stia accadendo oggi in Siria. "Sei anni dopo ancora non sappiamo rispondere a questa domanda - spiega a Segno -. E il dubbio appare ancora più doloroso visto che tutti sappiamo che in Siria sono stati massacrati centinaia di migliaia di civili, migliaia di prigionieri..."» - Gianni di Santo, Segno

Nel mondo occidentale è in atto una profonda e costante negazione di quanto sta accadendo in Medio Oriente. Si è negata dapprima la "rivoluzione siriana", e ora si nega quello che sotto ogni aspetto è il genocidio di un popolo. Un'indifferenza figlia dell'emergenza-terrorismo, dell'ideologia rossobruna che accomuna nell'antiamericanismo le radicalità di destra e sinistra, della "teologia della geopolitica sovietica" secondo cui Mosca e i suoi alleati arabi, nasseriani ma soprattutto baathisti, hanno sempre ragione. Si è arrivati così a non vedere i massacri di Saddam Hussein e di Hafiz al-Assad in passato e quelli di Bashar al-Assad oggi [...]. Contro tutto questo si è levata nuovamente profetica la voce di papa Francesco, che con coerenza ha cercato di riaccendere i riflettori su una tragedia che rischia di avere enormi conseguenze non solo sulla geopolitica ma anche sul dialogo interreligioso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

24 marzo 2017
190 p., Brossura
9788869449338
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it