Il sistema dei controlli interni negli intermediari finanziari del titolo V del T.U.B. Profili di regolamentazione
I recenti fenomeni di instabilità finanziaria manifestatisi in ambito internazionale hanno riacceso il dibattito tra gli operatori circa la necessità di investire in modelli di calcolo evoluti e sofisticati ma anche di provvedere a un più attento presidio delle tematiche di organizzazione e governo del rischio aziendale. Il volume si sofferma in particolare sulle valenze che il Sistema dei Controlli Interni è destinato ad assumere nell'ambito del futuro modello di governo degli intermediari finanziari come presidio della nuova disciplina di vigilanza. La materia è trattata in modo organico, coniugando gli aspetti regolamentari derivanti dalla normativa in continua evoluzione. Il volume offre in tal modo un rilevante contributo all'intenso dibattito che da tempo interessa studiosi e operatori nell'ottica di definire un modello adeguato di governance dell'impresa finanziaria proponendo un modello di Sistema dei Controlli Interni che non solo risponda alle esigenze di efficace governo del business ma rappresenti anche un elemento fondamentale di conoscenza e di miglioramento da parte dell'intermediario.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it