Il sistema del diritto civile. Vol. 1: Le obbligazioni
"Il sistema del diritto civile" è un'opera sistematica, offrendo una visione completa del diritto civile, ed esaustiva, consentendo al lettore di acquisire una conoscenza organica e completa. È un'opera ragionata: espone una linea di pensiero e una posizione unitaria, senza limitarsi a una rassegna delle opinioni in campo. È un'opera aggiornata, che affronta i temi più attuali del diritto civile e le questioni attualmente dibattute in dottrina e in giurisprudenza. È un'opera che nasce dall'esperienza maturata dal suo autore in tanti anni di insegnamento ai futuri magistrati, e che mira a trasmettere, per iscritto, il valore di un metodo. È anche un'opera che, per le sue caratteristiche, costituisce un utile strumento per gli attuali magistrati, per gli avvocati, per i notai e per gli studiosi del diritto. In questa seconda edizione il volume esamina la nuova disciplina della responsabilità medica (legge 8 marzo 2017, n. 24); le rimessioni alle Sezioni Unite sull'usura sopravvenuta; sugli oneri economici rilevanti ai fini del riscontro dell'usurarietà; nonché le Sezioni Unite su abuso del processo, sui requisiti del credito opposto in compensazione e sulla distinzione tra obbligazioni portabili e chiedibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it