Il meccanismo tradizionale di pagamento delle imposte notarili è stato snaturato dall’introduzione della c.d. registrazione telematica degli atti. Esiste, comunque, ad oggi, un insieme di elementi riconducibili a un vero e proprio sistema di riscossione dei tributi, tipico dell’esercizio della pubblica funzione. Il lavoro, sviluppato in quattro capitoli, prende le mosse dalla definizione dei compiti del notaio — deputato per legge a una attività di corretta qualificazione — per giungere a una sua nuova ipotesi morfologica nel rapporto d’imposta, che presenta anche risvolti processuali. L’identità propria dell’obbligazione notarile nel panorama della solidarietà tributaria dipendente orienta l’interprete verso inedite soluzioni dei casi più ricorrenti nel quotidiano professionale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it