Sistema e problema. Saggi di teoria dei sistemi giuridici
Sistema e problema è una raccolta di saggi, aggiornata alla sua seconda edizione, che vuole fornire allo studente, ma anche allo studioso di scienze giuridiche e sociali, una base di conoscenza sui problemi inerenti al concetto di sistema giuridico, alle modalità di costruzione e sviluppo degli ordinamenti giuridici, nonché alla funzione dell’interprete, sempre posto dinanzi a problemi di metodo nella elaborazione e applicazione del diritto, nella complessa e inevitabile coesistenza di una dimensione sistematica e di una problematica dell’ordinamento e del ragionare giuridico. Il lettore troverà in Sistema e problema gli spunti per una riflessione ulteriore su profili indagati da lungo tempo dai giuristi, ma sempre di rilevante attualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 maggio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it