Site specific Modena 08. Ediz. illustrata
A bordo di un elicottero, sospeso fra trecento e cinquecento piedi di altezza, gioca scherzi ai paesaggi urbani più noti del mondo. Secondo il New York Times è un fotografo capace di guardare la Grande Mela con gli occhi di King Kong e di fotografare Las Vegas come un contemporaneo, straniante paesaggio egiziano. Così come è in grado di far dialogare fra loro antiche rovine con il moderno contesto urbano circostante, consegnando allo spettatore un ritratto sorprendente e immaginario della metropoli di Roma. Dopo aver realizzato progetti fotografici e film in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Europa, dalla Giordania alla Cina, Olivo Barbieri dedica questa volta un progetto alla propria città. Si tiene infatti a Modena la mostra site specific_Modena 08. Site specific_Modena 08 è realizzato in particolare sulla zona Tempio della città, ed è nato nell'ambito di un progetto di riqualificazione del quartiere. Pensando a questa parte della città come a uno dei quartieri più controversi e al tempo stesso più ricchi di potenzialità, l'autore ha guardato anche ai processi di trasformazione urbana della zona negli ultimi anni, realizzando un doppio filmato.
Venditore:
Informazioni:
<p>Volume pubblicato in occasione della mostra tenutasi presso la Galleria Civica di Modena, 17 maggio - 12 luglio 2009. Intervista di Angela Vettese a Olivo Barbieri. Un testo di Antonello Frongia. Fotografie a colori e illustrazioni in bianco e nero. Biografia. Edizione in italiano e inglese</p> Cm 30x25. pp. 96. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>A bordo di un elicottero</strong>, sospeso fra trecento e cinquecento piedi di altezza, gioca scherzi ai paesaggi urbani pi&ugrave; noti del mondo. Secondo il New York Times &egrave; un fotografo capace di guardare la Grande Mela con gli occhi di King Kong e di fotografare Las Vegas come un contemporaneo, straniante paesaggio egiziano. Cos&igrave; come &egrave; in grado di far dialogare fra loro antiche rovine con il moderno contesto urbano circostante, consegnando allo spettatore un ritratto sorprendente e immaginario della metropoli di Roma. La mostra site specific_Modena 08 si tiene a Modena. Il progetto &egrave; realizzato in particolare sulla zona Tempio della citt&agrave;, ed &egrave; nato nell'ambito di un progetto di riqualificazione del quartiere</em></p>
Immagini:




-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it