Six Trios Op.14
Nato nel 2016, l’ensemble barocco spagnolo L’Apotheose si è rapidamente imposto come un attore imprescindibile della scena musicale storicamente informata. Il gruppo, vincitore di numerosi riconoscimenti, fa il suo debutto su Linn con una monografia dedicata a Carl Philipp Stamitz (1745-1801). Figlio maggiore del famoso fondatore della scuola di Mannheim, Johann Stamitz, Carl Philipp era un virtuoso che viaggiava molto e un compositore a tutti gli effetti. Pubblicati intorno al 1780 durante il suo soggiorno a Londra, i Six Trios per flauto o due violini e violoncello obbligato, Opus 14, raramente registrati, mettono in evidenza il virtuosismo dei musicisti de L’Apothéose.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it