Skanderband
La Skanderband è un progetto musicale che nasce alla fine degli anni '90 con l'intenzione di far interagire le tradizioni musicali delle due sponde dell'Adriatico italiana ed albanese. Questo legame si manifesta storicamente con l'arrivo dell'antica migrazione albanese del XV secolo, la quale ha dato luogo alle comunità Arbereshe, e prosegue con la recente migrazione, a partire dal 1991, la quale ha generato nuove forme di incrocio culturale che vede protagonisti sia musicisti albanesi che artisti italiani - pugliesi, affascinati e curiosi verso la ricca tradizione albanese. In questo album è stato raccolto un repertorio, al quale è stato dato un indirizzo musicale originale, grazie alla partecipazione di artisti che sono custodi dell'antica tradizione poetica e musicale Arbereshe, ancora viva e dinamica a San Marzano (Ta), e nei diversi altri centri Arbereshe diffusi nelle regioni del meridione d'Italia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it