La storia di uno dei più grandi chitarristi della storia della musica, racconta tutta la vita, i guai e le difficoltà di un uomo che ispira ancora oggi moltissimi chitarristi
Slash
In questo libro, per la prima volta, Slash racconta la storia che tutti stavano aspettando: come nacquero i Guns 'n' Roses, come scrissero le canzoni che ridefinirono un'era, come uscirono vivi da folli tour infiniti, come guidarono l'ondata di rock'n'roll della loro generazione e come mandarono tutto a pezzi. Una finestra sul mondo di un grande chitarrista e un posto sulle montagne russe di una delle più grandi macchine da rock'n'roll di tutti i tempi: sempre sulla soglia dell'autodistruzione, anche al culmine del successo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicolò 31 dicembre 2024Iconico
-
Bellissima l'autobiografia di Slash, da fan dei Guns non mi poteva mancare!! Ci sono state molte critiche negative sul libro, ma econdo me é scritto molto molto bene ed è comunque una lettura scorrevole e piacevole. Ve la consigli o vivamente, anche se non c'é bisogno,se vi piacciono i Guns, il libro di Slash insieme a quello di Steven Adler e quello di Duff McKagan sono a Peter mio il regalo più bello che i nostri artisti preferiti potessero farci!!! Da fan di Slash e G'NR non potevo non averlo. Di certo non ci si annoia,anzi,più lo si legge più si ha voglia di continuare (l'ho letto in 2 giorni eheheh).Adesso,quando guardo i concerto su internet,li vedo con una diversa prospettiva conoscendo cosa accadeva dietro le quinte.Assolutamente consigliato ai fan e a chi vuole conoscere i retroscena nella storia di una delle personalità più importanti della musica rock,membro di una delle band che è rimasta nella storia.
-
Laura Todesco 05 marzo 2017
Personalmente non mi è piaciuto molto questo libro, anche se, per chi è interessato a questo artista, è sicuramente da leggere. Non è scritto male, sia chiaro, ma per quel che mi riguarda mi ha fatto diventare antipatico Slash! Prima di leggerlo avevo una certa opinione su questo musicista (bravo, cool, e simili), dopo averlo letto mi risulta antipatico e pieno di sé. Tuttavia ne consiglio comunque la lettura perché scorrevole e perché offre una visione ancora più completa (ovvero, il punto di vista di Slash) sulle avventure di una delle band più famose e turbolente del glam rock degli scintillanti anni '80. per chi vuole conoscere "tutto" sui Guns n' Roses ed i suoi componenti è quindi un libro da non perdere e da leggere con curiosità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it