Due anime spezzate che si incontrano, o meglio, che si ritrovano. Nel Giappone di inizio anni '60, un Giappone che sta ancora facendo i conti con le ferite lasciate dalla Seconda Guerra Mondiale e l'apertura all'occidente, Kei, un giovane sceneggiatore che ha mollato tutto perché convinto di essere portatore di una maledizione che toglie la vita a coloro da cui trae ispirazione per i suoi film, e Yoichi, un aspirante fotografo che ha trovato la sua ispirazione proprio grazie ad un film di Kei, si incontrano sul limite delle loro esistenze, costellate di ferite, traumi e fantasmi che hanno la forma degli yokai del folclore nipponico. Una storia d'amore che non si limita a risanare vecchie ferite, ma arricchisce e genera una speranza rinnovata.
Sleeping on the paper ship. Vol. 1
1949, Yokohama. In un Giappone devastato dalla guerra, Kei Kitahara è uno sceneggiatore di successo ma, per una sorta di strana maledizione, le persone che ispirano le sue storie finiscono inevitabilmente per diventare vittime di sciagure. Per questo Kei decide di deporre la penna, che era la sua unica ragione di vita. Un giorno, l’incontro con un giovane e affascinante fotografo riaccende in lui il desiderio di scrivere... Un’intrigante miniserie in due volumi da una delle autrici Boys’ Love più talentuose dell’attuale panorama nipponico!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 24 ottobre 2025Amore e arte contro i fantasmi del passato
-
StellarSumiko 26 aprile 2025Bellissimo
Lo so che come aggettivo "Bellissimo" non e' molto capibile, ma e' una storia davvero incredibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it