Small Places
Small places, Pong, Parting ways, Rising Tensions and awesome light, Slightly off axis, Seeds and birdman, Wobble and spill, Soft reality"Small Places" di Michael Formanek è il seguito di "The Rub and Spare Change", acclamato debutto di Formanek per la ECM in veste di leader. Il suo album del 2010 si guadagnò una recensione a cinque stelle sulla rivista DownBeat, e il The New York Times descrisse il disco come un’opera "elegantemente sovversiva, a volte addirittura sontuosa". La rivista in Progression scrisse: "questo genere di esperienza d’ascolto, densa e tuttavia illuminante, si muove come sul filo del rasoio tra astrazione celebrale e avvincente prosaicità in modo assolutamente accattivante". Questo nuovo disco schiera la stessa vitalissima band, un Formanek in telepatica sintonia con il sassofonista Tim Berne, il pianista Craig Taborn e il batterista Gerald Cleaver. "Small Places" compie in effetti un ulteriore passo avanti rispetto alla prima opera del quartetto, arrivando ad un’osmosi talmente perfetta tra composizione ed improvvisazione che l’ascoltatore è appena in grado di dire dove finisce l’una e dove comincia l’altra. Terrestre e tuttavia aereo, questo jazz americano del ventunesimo secolo è una musica frizzante, colma di riff e di robusti ostinato, ricca di opzioni melodiche, dal sound sorprendente.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it