L'ultimo vero bacio - Libro

James Crumley

14,25

€ 15,00

Prenota e ritira Verifica disponibilità in Negozio
Articolo acquistabile con e

Descrizione

Sembra un caso facile per Sughrue, investigatore privato che ha seppellito ogni illusione sotto una colata di sarcasmo. Deve ritrovare Trahearne, uno scrittore stanco di quotidianità che ha cominciato a bere e sembra non voglia smettere più.

Dettagli

Genere:
Thriller e gialli
Editore
Einaudi
Collana
Stile libero noir
Data uscita
02/11/2004
Pagine
309
Formato
brossura
Lingua
Italiano
Traduttori
Luca Conti
EAN
9788806172008
Parole chiave laFeltrinelli
narrativa americana, giallo e mistery, GialloThrillerHorror

RECENSIONI (2)

08/12/2010

Luca

Capolavoro noir

Capolavoro noir: non ci sono altre parole per definire "l'ultimo vero bacio". Ci sono tutti gli elementi dei romanzi "hard boiled" dispensati da un Crumley in stato di pura grazia creativa (che francamente non ho quasi più ritrovato negli altri suoi lavori)... La pietanza conta, ma per una volta essenziale è il contorno, fatto di descrizioni al limite del reale, personaggi quantomai caratteristici e ironia a profusione: imperdibile.

> ( 1 voti) - ( 0 voti)

15/05/2018

Mattia

Sembra esser l'hard boiled definitivo

Alla prima lettura ho pensato fosse poco originale. Per fortuna col tempo ho capito che non è colpa di Crumley, che, anzi, a partire da un incipit molto scorrevole ha saputo sviluppare un hard boiled con tutti crismi, e qui mi censuro ricordandone solo tre: le sbronze, le femme fatales, un caso da risolvere per un investigatore part-time che resiste (ma neanche troppo) al fascino delle suddette vamps. Per riconsiderare il mio affrettato giudizio e apprezzare la portata di quest’opera è stato sufficiente scoprire l’anno di prima pubblicazione, il 1978. Ciò significa che se il lettore di oggi ha l’impressione di leggere qualcosa di già noto è solo perché Crumley è stato talmente geniale che il romanzo è diventato un modello anche per tutti i più recenti film di genere da cui siamo stati/siamo bombardati.

> ( 0 voti) - ( 0 voti)

Prenota e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino

L'ultimo vero bacio
L'ultimo vero bacio
James Crumley