Smoke from the Chimney
Un album imprevisto da più di un decennio, "Smoke From the Chimney" offre nove registrazioni casalinghe precedentemente sconosciute del leggendario cantautore Tony Joe White. Scoperti dopo la sua morte, questi disadorni demo voce/chitarra sono stati trasformati dal produttore Dan Auerbach (The Black Keys) e dai musicisti di studio più esperti di Nashville, al servizio dello stile eclettico di White.
"È difficile inserire Tony Joe in un genere e lo è sempre stato", afferma Jody White, suo figlio e manager di lunga data. "Ma Dan ha preso alcune delle canzoni che ritenevo fossero le più difficili da inserire in qualsiasi genere e le ha composte in brani sorprendenti".
Ascoltando "Smoke From the Chimney" nel suo insieme, il risultato è sbalorditivo. Queste canzoni sono scritte magnificamente, i ricchi livelli di produzione si rifanno agli album che ha registrato tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanata a Nashville e Muscle Shoals, proprio mentre stava emergendo come cantautore e artista discografico riconosciuto a livello internazionale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it