Snakeoil
Simple City, Scanners, Spare Parts, Yield, Not Sure, SpectacleDopo una serie di convincenti contributi agli album ECM di David Torn e Michael Formanek, Tim Berne è qui alla sua prima prova da leader per l'etichetta. "Snakeoil" presenta un insieme intrigante, una sorta di "gruppo cameristico" - per citare lo stesso Berne "non privo tuttavia di una certa forza. Il suo possente sax contralto si accompagna ai clarinetti di Oscar Noriega, all'enigmatico pianoforte di Matt Mitchell e alla batteria, sempre pertinente, di Ches Smith e ai suoi timpani, gong e congas. A questo proposito dice Berne: "Su una strumentazione così diretta, ho cercato di evitare qualunque riferimento stilistico troppo scontato, indirizzando piuttosto l'interesse dell'ascoltatore verso le nuove idee musicali proposte". Preceduta da ben due anni di prove, la registrazione di "Snakeoil", effettuata presso gli Avatar Studios di New York all'inizio del 2011, ha visto il gruppo al massimo della forma.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it