Umorismo che prende di mira la pochezza dell'alta società (snob: sine nobilitas). Un'analisi attente delle dinamiche dell'alta società e dei suoi vizi con una ricca aneddotica di contorno.
Snobissimo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,60 €
Chi non è snob lanci la prima pietra. Dall'intellettuale al piccolo borghese, dal milionario al mendicante, si trovano degli snob dappertutto. Persino tra i cani. È il libro di un umorista, certo. Ma anche uno studio di costumi. Perché lo snobismo continua ad essere la malattia sociale più diffusa. «Provare per credere!» come diceva Guido Angeli (e se vi si sono rizzati i capelli siete snob anche voi!)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:15 dicembre 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Leonardo 05 dicembre 2021Ancora attuale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it