Ne La società dello spettacolo, Debord traccia lo sviluppo di una società moderna in cui autentica vita sociale è stata sostituita con la sua rappresentazione: "Tutto ciò che un tempo era direttamente vissuto, ora è diventato mera rappresentazione." Debord sostiene che la storia della vita sociale può essere intesa come "il declino dell' essere in avere, e dell'avere in solo apparire. "Questa condizione, secondo Debord, è il" momento storico in cui la merce completa la sua colonizzazione della vita sociale ". Lo spettacolo è "l'affermazione di ogni vita umana, vale a dire una vita sociale, come mera apparenza", perché lo spettacolo... occupa la parte principale del tempo vissuto al di fuori della produzione moderna". Capolavoro del situazionismo e della filosofia contemporanea.
La società dello spettacolo
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it