Società, potere e libertà. Studi storici dal Medioevo all'età contemporanea - copertina
Società, potere e libertà. Studi storici dal Medioevo all'età contemporanea - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Società, potere e libertà. Studi storici dal Medioevo all'età contemporanea
Disponibile in 3 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Dodici saggi prodotti da ex studenti del corso di laurea magistrale in Scienze storiche dell'Università degli Studi di Messina costituiscono un percorso di ricerca che spazia dalla storia della schiavitù a quella delle minoranze; dalla storia delle eresie e della loro repressione alle vicende di artisti esuli; dalle rivolte e guerre civili alle imprese di conquista coloniali; dalle vicende legate a particolari tipologie di produzione a quelle degli ordini e congregazioni religiose; dalle figure di militanti nei partiti alla storia del pensiero politico. Ricerche e tematiche di carattere disparato legate tra loro da un unico metro: gli uomini. Uomini che formano la Società, uomini che detengono o sono vittime del potere, uomini che conquistano o perdono la loro libertà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2016
440 p., ill. , Brossura
9788854890992
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it