Socrate 2896 - Margherita D'Amico - copertina
Socrate 2896 - Margherita D'Amico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Socrate 2896
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lucilla è una bambina del tutto speciale, Socrate è un toro maremmano di nove quintali dalle lunghe corna bianche. Hanno sette anni, sono cresciuti insieme e all'alba di domani la vita di entrambi cambierà. Questa è dunque la notte dell'addio, o forse di un nuovo inizio. A nome degli animali e della natura Socrate ha affidato a Lucilla un prezioso messaggio per l'umanità sbandata. A lungo ci hanno ragionato insieme, mentre, stagione dopo stagione, la loro amicizia si trasformava nel preparativo di una missione. Non va sprecato neppure un minuto, prima che sorga il sole, per ripassare quanto la piccola ambasciatrice riferirà all'uomo, offrendogli la luminosa chiave capace di mutare il suo destino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

87 p. ; 19 cm 9788845282751 Nuovo (New) .

Immagini:

Socrate 2896

Dettagli

90 p., Rilegato
9788845282751

Conosci l'autore

Foto di Margherita D'Amico

Margherita D'Amico

1967, Roma

Margherita D'Amico, scrittrice e pubblicista, nel 2004 per la Piccola Biblioteca Oscar ha pubblicato Gulu, racconto-reportage di un'esperienza nell'Uganda devastata dalla guerriglia e dal virus Ebola. È autrice anche di Storie di cinema (e d'altro) (Bompiani, 2002), lunga intervista biografica a sua nonna, la sceneggiatrice Suso Cecchi d'Amico, e di numerosi romanzi e racconti per ragazzi, la maggior parte dei quali pubblicati da Mondadori. Collabora dal 1989 con il «Corriere della Sera».

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail