Soggetti stravaganti
...Racconto o romanzo? Per lo scrittore la differenza non risiede solo nel numero di pagine e di battute. Scrivere un racconto non è più facile che scrivere un romanzo, perché ci sono meno personaggi e intrecci. Anzi, lo sviluppo della trama deve avvenire in poche pagine, bisogna dire tutto e soprattutto, far passare le emozioni che si vogliono trasmettere in poche, talvolta pochissime righe. E' importante arrivare al finale, spesso inaspettato, in un crescendo di avvenimenti che si susseguono velocissimi, di dialoghi dinamici e di descrizioni essenziali. Non c'è posto per il superfluo, per il decorativo, per le lunghe descrizioni che fanno da contorno alle vicende. Non è banale, non si tratta di un viaggio con varie tappe intermedie, qui si arriva alla meta in un unico balzo emozionale. Racconto o romanzo? Per il lettore di oggi che non ha il privilegio di avere tempo libero, ma si divide fra lavoro, famiglia, tragitti, commissioni e incombenze varie, la scelta può essere dettata proprio dalla lunghezza del testo...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it