Libro della serie “Anche i ricchi piangono”, narrato in prima persona da un’autrice insopportabilmente antipatica (bella, ricca, perfetta, determinata) che riesce a raggiungere il suo obiettivo di stabilirsi in Africa e non si lascia scoraggiare nemmeno dalle peggiori disgrazie. Al contempo è scritto con una prosa piacevole e scorrevole che invita a proseguire la lettura. Forse le pagine più interessanti sono quelle in cui viene descritta l’Africa, con i suoi paesaggi mozzafiato, gli animali esotici e le usanze caratteristiche.
Da bambina la veneziana Kuki Gallman sognava l'Africa. A 25 anni, dopo il divorzio e un terribile incidente, decide di stabilirsi in Kenya con il secondo marito, Paolo. E' un periodo di continue scoperte e meraviglie, ma la felicità è offuscata dalla morte di Paolo e in seguito del figlio adolescente Emanuele. Kuki rimane sola con la figlia Sveva e 90000 acri di terra africana a cui badare. In ricordo del marito e del figlio, fonda la Gallman Memorial Foundation, una organizzazione che studia nuovi metodi per la conservazione della meravigliosa natura africana.
Venditore:
Informazioni:
sognavo l'africa gallmann kuki mondadori oscar bestsellers 1998 libro italiano brossura copertina flessibile come nuovo interno nuovo piega sulla copertina 011 * 1 15/04/25 9788804373629
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LUANA LUCIA MILELLA 13 luglio 2008
Meraviglioso. Un libro ricco di emozioni, amore e ricordi. Un capolavoro, nato soprattutto per conservare nel cuore dell'autrice il ricordo dei suoi più grandi amori, morti tragicamente, Paolo suo marito ed Emanuele il suo splendido figlio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it