Libro I sogni di Einstein Alan Lightman
Libro I sogni di Einstein Alan Lightman
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I sogni di Einstein
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le notti di un giovane impiegato dell'ufficio brevetti di Berna sono popolate da strani sogni. Sogni inquietanti o luminosi, deliranti o lucidissimi che hanno come unico protagonista il tempo che, di volta in volta, diventa circolare o esteso come una retta, immobile o frenetico, proiettato in avanti o dotato di movimento all'indietro. Partendo da questa idea semplicissima e calandola in un linguaggio lineare eppure suggestivo, Alan Lightman fa compiere al lettore un insolito viaggio alla scoperta del senso dell'esistenza umana offrendogli la possibilità di conoscere la 'quarta dimensione' e, per un attimo, di viverci. "apre" gli occhi e termina così la sua adolescenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I Sogni di EinsteinAutore: Alan LightmanEditore: GuandaAnno: 1993In brossura. Qualche leggera macchia in quarta di copertina, segni di lettura lungo gli angoli e i tagli. Non comune.

Dettagli

1993
128 p.
9788877466365

Conosci l'autore

Foto di Alan Lightman

Alan Lightman

Alan Lightman (Memphis, 1948) è fisico e scrittore. Ha studiato a Princeton e al CalTech e attualmente è professore a Harvard e al Massachusetts Institute of Technology. È noto per aver esplorato l’intersezione tra scienza e discipline umanistiche, in particolare il dialogo tra scienza, filosofia, religione e spiritualità. Il suo romanzo I sogni di Einstein è un best seller globale: è stato tradotto in più di 30 lingue, adottato in numerosi corsi universitari americani e ha ispirato drammaturghi, musicisti, danzatori, pittori in tutto il mondo

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it