I sogni e gli spari. Storie e linguaggi del '77 - Emiliano Sbaraglia - ebook
I sogni e gli spari. Storie e linguaggi del '77 - Emiliano Sbaraglia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I sogni e gli spari. Storie e linguaggi del '77
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cosa rappresenta l'anno 1977 nel corso della storia più recente del nostro Paese? Per molti l'inizio di una deriva armata senza ritorno, per altri l'anticipazione di una nuova epoca, segnata dal trionfo dell'individualismo e di un modello politico senza più riferimenti né valori. In questo libro si ricostruiscono gli eventi principali dell'annus brevis, con l'intenzione di fornire elementi utili per una visione complessiva del periodo, con particolare attenzione a quella energia creativa troppo presto soffocata e dunque incompiuta, ma che ancora oggi, a quaranta anni di distanza, a tratti sembra riemergere tra le pieghe dell'espressione culturale contemporanea.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
127 p.
Reflowable
9788898715800

Conosci l'autore

Foto di Emiliano Sbaraglia

Emiliano Sbaraglia

1971, Roma

Dottore di ricerca in Letteratura italiana, Emiliano Sbaraglia ha pubblicato tra gli altri un saggio-intervista sulla figura di Piero Gobetti (Cento domande a Piero Gobetti, Non Luoghi, 2003), uno studio su Enrico Berlinguer (Incontrando Berlinguer. Passioni e parole di un leader scomodo, Non Luoghi 2004), il reportage I sogni e gli spari. Il ’77 di chi non c’era (Azimut 2007). Nel 2025 per E/O è uscito Leggere Dante a Tor Bella Monaca. Tra le sue collaborazioni ricordiamo quelle con le riviste Nuovi Argomenti, Sincronie e Micromega.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail