Il sogno del signor Tasca. Un burocrate dall'incerta figura
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
N.P. 62620 racconta di un uomo dalle "mani affusolate, ossute, ma inspiegabilmente morbidissime" che vive a Francoforte, in una strada "della quale sono in pochi a ricordare il nome". Sogna passioni non condivise: crede di amare una donna, ma la confonde con un'altra; pensa di avere un ruolo pubblico importante, ma è considerato un folle. Il signor Tasca, incerto sul suo futuro, offre al lettore della sua immaginaria autobiografia la possibilità di scegliere fra due finali. Le sue passioni immaginarie lo portano a incontrare un terrorista poco comune, che "parlava in un tedesco molto strano". In una missione immaginaria, decide di scrivere la sua autobiografia e incontra, su una terrazza a Parigi, un bidello del suo vecchio liceo classico; poi, levandosi in volo, si trova nel parco di Versailles con una prozia che confonde Maria Antonietta con la regina Elena. Il signor Tasca intreccia il reale con l'immaginario, riflettendo su Dio, l'amicizia, l'amore, la propria firma e l'ambiguità del nulla, tra innumerevoli altri argomenti che affiorano improvvisamente alla coscienza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it