Il sogno di Chiara
Il sogno di Chiara è una raccolta di racconti. I protagonisti di questi ventidue racconti ci travolgono in situazioni ora grottesche e divertenti, ora crude e grigie. Facendoci a tratti ridere a crepapelle, a tratti emozionare fino quasi alle lacrime, e a tratti riflettere sulla realtà della nostra società. Tutto ciò scritto con una semplicità disarmante, e con un'eleganza linguistica che non si scompone mai. Ma, anzi, le parole di Guglielmo Alfieri ci accompagnano, ci portano per mano attraverso le storie di questo libro, e ci lasciano scoprire, ad esempio, le bellissime e rarefatte isole dell'arcipelago delle Eolie; la crudezza e la violenza delle guerre in Iraq; i vicoli e le piazze più incantevoli di Napoli; ci fanno calpestare l'erbetta fresca dei campi di calcio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it