I soldati e la bambina
Ambientato tra Valsessera e Valsesia durante la guerra 1943-45, I soldati e la bambina racconta, con voce limpida e intima, l’infanzia che incontra la storia. Attraverso lo sguardo di lei bambina, Franca Tonella Regis restituisce la vita quotidiana di un paese operaio occupato, tra paura e speranza, figure femminili forti e piccoli gesti di coraggio. Una memoria dolente e luminosa sulla guerra, la solidarietà e la forza silenziosa delle donne. Stampato per volontà di Michele, Alberto e Agata Regis Milano in ricordo della loro mamma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it