Soldato di un'idea che non può tramontare. Storia del socialista Pasquale Laureti - Guido Farinelli - copertina
Soldato di un'idea che non può tramontare. Storia del socialista Pasquale Laureti - Guido Farinelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Soldato di un'idea che non può tramontare. Storia del socialista Pasquale Laureti
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
45,00 €
45,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Pasquale Laureti, immerso tutta la vita nella "piccola città umbra" di Spoleto, è in continua relazione con le figure fondanti del socialismo e con protagonisti della cultura nazionale e del pensiero socialista come Ferri, Labriola, Turati e più indirettamente, Carducci (le carducciane "fonti del Clitumno" sono proprio sulla via di Spoleto). Emblematica e simbolica al tempo stesso è la relazione già nel tardo '800 fra la realtà spoletina e l'università di Roma, in cui si forma, anche attraverso il coinvolgimento nelle prime proteste studentesche, la classe dirigente locale: una storia che è anche un frammento significativo della storia della formazione delle classi dirigenti nel nostro paese, di un ceto politico a lungo protagonista della storia d'Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2018
250 p., Brossura
9788866620174
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it