Solidarietà e utopia. Bologna, gli angeli del fango e le alluvioni del 1966
Il presente libro testimonia una delle più belle pagine di civiltà, che la città di Bologna ha vissuto nella sua storia: la solidarietà corale e generosa offerta alla città di Firenze e alle popolazioni della Bassa Bolognese colpite dall'alluvione del novembre 1966. Protagonisti e narratori sono le studentesse e gli studenti universitari bolognesi, che corsero a Firenze a migliaia per salvare un grande patrimonio dell'umanità e assistere le popolazioni; essi assieme a tutte le componenti cittadine, civili, militari, imprenditoriali, scolastiche, sindacali, religiose e alla stampa bolognese si prodigarono per una causa di civiltà e per trasmettere con amore alle generazioni future le splendide opere d'arte del rinascimento e quella cultura, che essi avevano potuto studiare sui libri e ammirare direttamente a Firenze nelle gite scolastiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it