La solitudine del tecnico informatico. 9 racconti sulle vicende perlopiù amare dei tecnici informatici di tutto il mondo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,52 €
Il libro nasce dall’idea di connettere il mondo dell’informatica, sconosciuto a molti, con gli stati d’animo di chi opera nel campo. I nove racconti si propongono di analizzare la professione in questione non da un punto di vista tecnico, ma orientando lo sguardo verso gli aspetti umani degli addetti ai lavori. L’autore tenta di evidenziare i loro sentimenti, le loro emozioni, le ansie, le paure nel compiere il proprio lavoro. E nel farlo egli ha individuato un filo rosso che le unisce tutte, ovvero la solitudine. Quella del tecnico informatico, secondo l’autore, è una professione che, tranne in alcuni casi particolari, viene esercitata in solitudine, senza la possibilità di un confronto, di una socializzazione delle idee, senza la possibilità di avere un “complice” durante l’attività lavorativa, la cui presenza consentirebbe di affrontare le molte difficoltà, con maggior tranquillità. Il tecnico informatico è sempre solo al cospetto di un macchinario che presenta delle anomalie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:31 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it