Solo
Con il suo precedente album intitolato “Convergence” (IOR 77099-2), la pianista e compositore Lynne Arriale ha ricevuto un eccezionale riscontro di pubblico e critica. L’album è stato eletto tra i "Top 50 CDs of 2011" dal JazzTimes Magazine e ha vinto il SESAC 2012 National Performance Activity Award. Con suesto suo nuovo lavoro, intitolato “Solo”, Arriale si impegna nuovamente a reinventare se stessa con un album intriso di bellezza e virtuosismo. In questa registrazione Arriale propone audaci composizioni originali accanto a opere di Thelonious Monk, Lerner e Low, Billy Joel e Cole Porter. Dopo 15 anni di lavori esclusivamente in trio e quartetto, Arriale ha deciso che era il momento per registrare il suo primo CD da solista. Un disco intimo e profondamente emotivo. Come spiega la stessa pianista: «Durante la registrazione e l'esecuzione, il mio obiettivo è sempre quello di utilizzare la melodia, il ritmo, il tocco e il suono per raccontare una storia musicale per il mio pubblico cercando di toccare il loro cuore. La mia sfida è quella di scavare nel profondo e trovare le note che risuonano con il pubblico. Come uno scrittore che cerca quell’unica parola giusta per dar vita a una frase, cerco le note e le sfumature giuste. In questo senso, "Solo" è semplicemente una continuazione della mia visione musicale, ma in un nuovo contesto».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it