Solo per Sophia - Maurizio Scaglione - copertina
Solo per Sophia - Maurizio Scaglione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Solo per Sophia
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un'implosione, sudore, paura... L'ambulanza. Alessandro Conti viene ricoverato e operato d'urgenza a causa di un infarto. In ospedale viene cercato e contattato dal Prof. Bernardi, che gli fa un'interessante proposta perché vuole essere aiutato nella ricerca del suo amico scomparso, il Prof. Pezzotta, luminare e studioso del rapporto tra scienze fisiche, filosofia e teologia. Inizialmente è restio il Dott. Conti, poi decide di tentare questa strada e comincia la sua personale ricerca. Ne esce un romanzo/saggio alquanto interessante e dotto sulla disquisizione che, da sempre, affascina e tormenta l'essere umano: l'origine e la natura dell'Universo. Cosa c'era prima? C'è un prima? E un dopo? Qualcosa e/o qualcuno? Attraverso l'analisi della fisica (classica, quantistica, relativistica, teoria delle superstringhe, ecc.), incrociata agli ultimi studi scientifici, insieme a quelli filosofici ed epistemologici in generale, ai dati ricavati dalla storia delle religioni e di metafisica sia occidentale (Platone, Plotino, Boezio, Dante), che appartenenti ad altre tradizioni culturali, l'autore giunge ad una sua conclusione. È nella Sophia, "l'entità di mezzo", la risposta...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

9788856744200 Perfetto (Mint) .

Dettagli

138 p., Brossura
9788856744200
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it