Solomon
’oratorio di Händel Solomon è considerato dai suoi esecutori e dai suoi ascoltatori come una delle sue più grandi composizioni. Ma non è sempre stato così. Solomon non fu mai eseguito fuori Londra durante la vita di Händel e l’opera ebbe quindi un successo limitato. La spiegazione a questo fatto davvero insolito potrebbe essere dovuta alla mancanza di teatralità del libretto o alla crescente indifferenza del pubblico al genere. O ancora al timore di inimicarsi la chiesa anglicana a causa della connotazione erotica delle linee melodiche delle voci nel primo e terzo atto.
Leonardo García Alarcón e i suoi cantanti e strumentisti ci offrono una versione sgargiante di questo oratorio che avrebbe certamente conquistato i più esitanti ascoltatori della Londra del 1749.
-
Artisti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it