Con questo disco, Niccolo Fabi conferma il suo essere molto più che un cantautore. Fabi è un poeta. È un artista di raffinata e rara sensibilità che riesce a toccare L’ anima, con la sua voce appassionata, con le sue parole vere e penetranti, con quelle melodie morbide, dolci, delicate, che si ritrovano in “ Una somma Di Piccole Cose”. Fabi è un’ esperienza totalizzante e lo è il suo disco. Non è solo musica. È un pugno nello stomaco. È un abbraccio. È una carezza. È commovente. È consigliatissimo.
Una somma di piccole cose
Suonato integralmente dal solo Niccolò Fabi, “Una somma di piccole cose” riassume in maniera precisa le caratteristiche di un percorso umano e musicale sempre personale e anticonvenzionale. Un disco importante in cui il cantautoreromano si mette nuovamente in gioco evidenziando la continua ricerca e il desiderio di arrivare all’essenza delle cose.
La copertina è stata svelata direttamente dall’artista sui suoi social network, con queste parole: «22 Aprile. Un disco, una finestra, uno specchio, un nodo, un balsamo... Una somma di piccole cose».
“Una somma di piccole cose” è l’ottavo disco in studio da solista dell’artista e uscirà a due anni di distanza dal grande successo ottenuto con “Il padrone della festa” del trio FabiSilvestriGazzè e a quattro anni dal suo acclamato“Ecco”, certificato disco d’oro.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNA MARIA BARONE 04 dicembre 2017
-
Niccolò Fabi è, oggi, una delle più belle, avvincenti, profonde, straordinarie realtà della musica italiana. Il cantautore romano, dopo l’indigestione di applausi e di successo ottenuta con l’album e il tour con Max Gazzè e Daniele Silvestri, ha sentito il bisogno di mollare tutto e di fare “l’album che ha sempre voluto fare”. Un disco fatto di una somma di piccole canzoni, di pochi strumenti, di malinconia, ma anche di una fenomenale passione, di un’intensità rara, di grandissima poesia. in una sola parola: consigliatissimo!
-
Luigi Tessitore 01 dicembre 2017
Niccolò Fabi canta di "una somma di piccole cose", quelle a cui non facciamo più caso perché distratti, perché ormai considerate scontate; ma dimentichiamo che sono proprio esse a renderci chi siamo. Canta di problemi ambientali causati dall'uomo, del tempo che scorre, di un ritorno allo stato di natura, della sicurezza che si cerca e che si trova in altre persone, delle ansie che ci oscurano la bellezza di tutto ciò che ci circonda; tutte tematiche che inevitabilmente prima o poi ci colpiscono tutti, e che il caro Niccolò ha saputo racchiudere in nove canzoni con così tanta semplicità da rimanerne incantati.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it