Lo somni - Bernat Metge - ebook
Lo somni - Bernat Metge - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo somni
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Escrita cap al 1399, “Lo somni” és l'obra mestra de Bernat Metge. En aquesta obra l'autor descriu el seu propi somni, on se li apareix Joan I, el qual, davant la seva sorpresa, li diu que el seu cos ha mort, però no la seva ànima. “Lo somni”, escrit quan l'humanisme acabava d'arribar a la Corona d'Aragó. Bernat Metge la va escriure tot just després d'havent estat absolt de l'acusació a la qual ell i trenta-set consellers reials més havien estat sotmesos.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
9788416196401

Conosci l'autore

Foto di Bernat Metge

Bernat Metge

(Barcellona 1350 ca - 1410 ca) scrittore catalano. Segretario di Giovanni I di Catalogna e Aragona, fu un seguace originale dell’umanesimo italiano. Fra le sue opere: Il libro di fortuna e prudenza (Libre de fortuna e prudencia, poema, 1381), Storia di Walter e Griselda (Historia de Valter e Griselda, 1388), rielaborazione, attraverso la versione latina di Petrarca, dell’ultima novella del Decameron, Il sogno (Lo somni, 1398), trattato filosofico in forma dialogica (interlocutori sono le ombre di Orfeo, di Tiresia e di Giovanni I, morto da poco), considerato il suo capolavoro: in una prosa agile e intensa, ricca di riflessioni personali vi vengono trattati vari temi, dall’immortalità dell’anima allo scisma d’occidente, ai vizi e virtù delle donne.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows