Sonata d'autunno. Testo spagnolo a fronte
Mentre si trova a caccia a Viana del Prior, come ogni autunno, il Marchese di Bradomín, Don Giovanni sensuale e cinico, viene invitato da Concha, suo antico amore, al Palazzo di Brandeso, dove sta morendo, pallida ed emaciata. Nel suggestivo paesaggio galiziano, che sembra richiamare, con le sue nebbie e le piogge, l'inconsolabile malinconia dei protagonisti, un amore tenace e disperato illumina e riscalda gli ultimi giorni della donna, tra ricordi dei tempi passati, vani sogni futuri, intensi abbracci celati agli occhi del mondo, fino all'ultima, delirante notte di passione. Il romanzo, scritto nel 1902, è il primo di un ciclo di quattro racconti, in corso di pubblicazione in questa collana.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 marzo 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it