Sonate
Fu nel 1774 che Joseph Haydn pubblicò la sua prima raccolta di sonate per tastiera sola e, sempre nello stesso anno, Mozart affrontò per la prima volta questo il genere. Le cinque sonate presentate in questo disco, risalgono al periodo compreso tra il 1773 e il 1783, un decennio che vide il fortepiano diventare molto in fretta lo strumento preferito a cui dedicare un nuovo stile di scrittura, a discapito del clavicembalo. Non restava che trovare lo strumento per parlare questa nuova lingua. Il fortepiano tedesco di fine Settecento, su cui Jérôme Hantaï esegue il programma di questo nuovo CD, ci permette di ascoltare una voce cantabile estremamente espressiva.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it