Sonate op.1
Vincitore del Concorso del Festival di Musica Antica di Bruges, il violinista russo Evgeny Sviridov ha scelto di dedicare la sua prima registrazione alle sonate di Giuseppe Tartini. Erede della tradizione barocca del primo Settecento, Tartini sviluppò dei concetti tecnici molto più audaci di quelli dei suoi predecessori, preparando in tal modo il violino al linguaggio del periodo classico. Il suo trattato funse da modello per Leopold Mozart e la sua reputazione era ancora molto viva nell’epoca romantica, che continuò a diffondere il celebre aneddoto del suo sogno in cui il Diavolo gli avrebbe suggerito come eseguire trilli ritenuti impossibili.
Contiene:
Sonata in A major, Op.1 No.13 ‘Pastorale’
Sonata Piccole, Op. 26 No. 15 ‘Del Tasso’
Sonata Piccole, Op. 26 No. 17 ‘Del Tasso’
Violin Sonata in F major, Op. 1 No. 12
Violin Sonata in G minor, Op. 1 No. 10 ‘Didone abbandonata’
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it