Schnittke non è forse tra i compositori contemporanei più celebri, ma sicuramente la sua scrittura merita uno studio e un'attenzione del pubblico maggiore, per originalità e varietà inventiva. Questo CD ne dà un assaggio.
Sonate per violino
Le 3 Sonate per violino di Schnittke si estendono lungo l’intera carriera del compositore russo. La violinista Carolyn Huebl si è distinta come solista e musicista in complessi da camera in particolare negli Stati Uniti, in Canada e in Argentina. Il pianista Mark Wait, insegnante alla Venderbilt University, ha inciso il concerto per pianoforte di Elliott Carter (NAX 559151) e ha ricevuto un Grammy Award nel 2004.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paulmusic 01 luglio 2026Un autore di grande spessore
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it