Sonate per violino op.5
Questo album doppio rappresenta il secondo volume della collana inaugurata in occasione del trecentesimo anniversario della morte di Arcangelo Corelli, in cui The Avison Ensemble pubblicherà l’integrale delle opere a stampa del compositore di Fusignano.
L’Op. 5 è una raccolta costituita da undici sonate; il dodicesimo brano, il più popolare, corrisponde a una serie di ventitré variazioni sul tema della ‘Follia’, di cui Corelli andava particolarmente fiero. Ma tutti i dodici brani presentano una varietà di tecniche violinistiche, che mettono al centro della scena il violinista-direttore Pavlo Beznosiuk.
Il contributo di Corelli alla storia del repertorio violinistico è immenso. Tutte le sei raccolte pubblicate di musica strumentale dimostrano il suo eccezionale talento come violinista e compositore, ma fu con le sue sonate dell’Op. 5 che Corelli ebbe l’impatto più significativo sulla tecnica violinistica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it