Sonate per violino e pianoforte
Daniel Lozakovich, il ventitreenne violinista svedese vincitore del Concorso Violinistico Internazionale Vladimir Spivakov, ha appena firmato per l'etichetta Warner Classics. Notato fin da giovane per il suo suono caldo ed elegante, la sua tecnica notevole e la sua profondità interpretativa, questo nuovo album presenta un recital con il pianista Mikhail Pletnev. Il duo esegue opere di Grieg, Franck, Shostakovich e Shor/Pletnev. “Era il mio sogno registrare un album con Mikhail Pletnev, uno dei più grandi pianisti della storia e uno dei miei musicisti preferiti. Con la Sonata Grieg, rendiamo omaggio alla leggendaria registrazione di Kreisler e Rachmaninov.” La Sonata di Franck rappresenta l'apice della bellezza spirituale, l'espressione ideale del dialogo tra violino e pianoforte. La versione in vinile comprende solo opere di Franck e Grieg.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it