Sonette de 'na vorta. Poesie in dialetto orvieto - Giuseppe Cardarelli,Amedeo Nannarelli - copertina
Sonette de 'na vorta. Poesie in dialetto orvieto - Giuseppe Cardarelli,Amedeo Nannarelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonette de 'na vorta. Poesie in dialetto orvieto
Disponibilità immediata
12,35 €
12,35 €
Disp. immediata

Descrizione


La vita quotidiana della Orvieto ottocentesca e dei primi del Novecento così come i grandi fatti storici di quell'epoca tornano a rivivere attraverso gli scritti di due illustri poeti dialettali orvietani Giuseppe Cardarelli e Amedeo Nannarelli, il cui sguardo acuto e prezioso ci restituisce emozioni inedite legate alla riscoperta di un mondo scomparso. In queste poesie, protagonisti sono gli orvietani di allora, una comunità che per secoli, con pazienza e spesso con miseria, ha vissuto la propria quotidianità all'ombra del Moro e delle guglie dell'amato Duomo anche quando tutt'intorno avvenivano fatti che sconvolgevano la Storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

166 p., Brossura
9791280764195
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it