Sonetti tra le favole - Giorgio Luciano Pani - copertina
Sonetti tra le favole - Giorgio Luciano Pani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sonetti tra le favole
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


È davvero difficile riuscire a condensare in poche righe tutto quello che ci sarebbe da scrivere per presentare questa raccolta di poesie di Giorgio Luciano Pani. Gli argomenti trattati sono i più disparati; il poeta oltre a creare una molteplicità di poesie originali ha ripreso e trasformato in mirabili sonetti i temi di favole di autori famosi. Autori diversi tra loro per collocazione temporale e ambientale, quali Esopo, Fedro, Andersen, i fratelli Grimm, Grazia Deledda, Collodi, riuscendo a condensare in pochi versi il significato più profondo delle loro fiabe traendo sempre da esse un insegnamento valido oggi come allora. Si è ispirato anche a storie vere, come quella del cane Hachiko, simbolo di eterna fedeltà. Protagonisti dei suoi sonetti sono sicuramente gli animali, che con i loro atteggiamenti così simili a quelli umani ci insegnano molto di ciò che dovremmo imparare per vivere meglio da soli o in compagnia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

116 p., Brossura
9788855003117
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it