Songbook
"Volevamo realizzare un album intimo, rilassante, rilassato e lounge di standard americani e chansons francesi, un album che rispecchiasse il nostro stile, il nostro gusto e il nostro quadro di riferimento, e soprattutto il nostro linguaggio di musicisti classici... Una sorta di stratificazione di due mondi diversi", afferma il clarinettista francese Pierre Génisson, che ha collaborato con il poliedrico pianista Bruno Fontaine per produrre Songbook. L'album presenta brani di cantautori come Cole Porter, Irving Berlin, Jerome Kern, Rodgers and Hart, Charles Aznavour, Michel Legrand, Charles Trenet e Serge Gainsbourg. Accanto a Génisson e Fontaine si esibiscono il batterista Fabrice Moreau, il bassista Benoit Dunoyer de Segonzac e cinque artisti ospiti provenienti da background e generi diversi: i cantanti Monica Bellucci, Youn Sun Nah, Kimberose e Lambert Wilson e il chitarrista Thibaut Garcia. "Quello che vogliamo fare con Songbook è offrire un'interpretazione nuova e diversa di canzoni che tutti conoscono e cantano a se stessi", continua Pierre Génisson, "Cosa potrebbe essere più rilassante di una melodia familiare, sussurrata all'orecchio, come un messaggio personale...?"
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it