Songs Of Stone
"Songs of stone" è un progetto musicale basato su alcuni epigrammi, elegie e lamenti che Gabriele Tinti ha composto ispirandosi a epigrafi del mondo antico. Nasce dal desiderio di sostenere il legame necessario che ci unisce ai riti del passato. L'iscrizione su materiale durevole era uno dei linguaggi che gli antichi usavano per opporsi alla caducità dell'espressione orale, volendo conservare le loro parole nel tempo. Tinti raccoglie queste idee per creare versi che affida all'interpretazione dell'attore, unendo così l'impressione della parola parlata alla partecipazione visiva delle parole in pietra. La lettura è affidata a Malcolm McDowell, protagonista di numerosi film di culto tra cui Arancia meccanica, Se... e Caligola. Le parole di Tinti e la performance vocale dell'attore sono messe insieme da Massimo Pupillo in un'opera che intende trasgredire i confini tra realtà e mitologia antica. Massimo ha creato un paesaggio immaginario, creando un teatro visionario per le parole di Gabriele Tinti, un mondo sonoro nato e basato sul preciso ed eloquente timbro vocale di Malcolm McDowell. Utilizzando una pletora di fonti diverse, sintesi varie, campioni di cori dell'Europa orientale, elaborazione della voce di Mc Dowell, Songs of Stone porterà l'ascoltatore in una zona crepuscolare tra sogno e mitologia, dove si incontrano passato remoto e orizzonti futuri.
-
Supporto:Vinile 10''
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it