Il sonno della ragione - copertina
Il sonno della ragione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sonno della ragione
Disponibilità immediata
6,93 €
6,93 €
Disp. immediata

Descrizione


È uno scontro di civiltà quello che si può leggere nei segni dell'epoca iniziata l'11 settembre 2001? La tesi che Vision investiga è diversa. La crisi che viviamo è crisi di razionalità, calo della fiducia nella ragione come strumento utile per affrontare i problemi e la complessità. Decadenza degli strumenti con i quali interpretiamo ciò che accade e che sta dilagando a tutti i livelli: dalle modalità attraverso le quali vengono discusse e affrontate le questioni delle risposte al terrorismo globale, fino ai meccanismi che utilizziamo per assumere decisioni individuali. Il sonno della ragione è, allora, il vero male oscuro delle società avanzate, crisi di uno dei valori fondanti della nostra civiltà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

2004
208 p., Brossura
9788831784153
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it