Questo libro mi ha coccolato in un momento in cui mi sembrava di voler sempre dormire. Le sue pagine, sospese tra sogno e realtà, mi hanno avvolta con una dolcezza rarefatta, come se ogni parola fosse una carezza. La protagonista, immersa in un sonno che sembra non voler finire, riflette un senso di sospensione che conoscevo bene. Ma in quella quiete apparente, il romanzo accende una luce delicata: quella del desiderio di ritrovarsi, anche nel buio. Unica come sempre Banana Yoshimoto
Sonno profondo
"Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile." Con Sonno profondo Banana Yoshimoto indaga nel cuore di tre giovani donne e ne trae ombre plastiche, insinuanti, che echeggiano il vuoto della notte e la paura della solitudine. Vicina al germogliare più segreto delle emozioni, Yoshimoto disegna un mondo sfuggente e tuttavia concreto, che accompagna il lettore in un'avventura dell'anima di straordinaria incisività. "Questi racconti sono una conferma definitiva della tecnica sopraffina della Yoshimoto, stilista di qualità che procede per illuminazioni liriche.” (L'Europeo) "I racconti della Yoshimoto conquistano per la dolcezza dei sentimenti, per la grazia e la freschezza della sua ispirazione.” (Grazia)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleonora 06 ottobre 2025Il libro del cuore
-
Gabri 03 gennaio 2025Che bella scoperta
È stato il primo libro che ho letto di questa meravigliosa scrittrice. Regala spunti di riflessione per concentrarci su ciò che è mportante soprattutto se ci si sente smarriti. Lettura leggera e scorrevole. Mi ha regalato la possibilità di conoscere una grande scrittrice
-
Edoardo 01 gennaio 2025Onirico
Libro che racconta tre storie di tre persone che si trovano in qualche modo in una fase di stallo, storie sospese nel limbo che si trova tra la veglia e il sonno, storie di solitudine e malinconia, in cui si guarda il resto del mondo da veramente molto lontano.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows