Sono il numero 1. Come mi sono divertito a diventare bravo in matematica! Ediz. illustrata - Anna Cerasoli - copertina
Sono il numero 1. Come mi sono divertito a diventare bravo in matematica! Ediz. illustrata - Anna Cerasoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 50 liste dei desideri
Sono il numero 1. Come mi sono divertito a diventare bravo in matematica! Ediz. illustrata
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"Saper risolvere un problema, seguire un ragionamento, capire un nuovo concetto: sono cose che procurano un grande piacere, specialmente in un bambino che comincia a scoprire la forza del suo pensiero. È questo piacere che il protagonista, uno studente delle elementari, comunica con entusiasmo e ironia, raccontando come è passato dalla paura e dalla noia nei confronti della matematica alla soddisfazione di conoscere una materia addirittura divertente. Il libro è adatto a bambini dagli otto anni in su, che possono leggerlo senza la mediazione dell'adulto. Impareranno un uso leggero e creativo della matematica, legato a problemi quotidiani, curiosità, aneddoti e anche un po' di storia. Gli insegnanti e i genitori, dal canto loro, vi troveranno vari spunti per lezioni, approfondimenti o, semplicemente, per parlarne con i più piccoli." (A. Cerasoli) Età di lettura: da 8 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

26 gennaio 2009
129 p., ill. , Brossura
9788807921278

Valutazioni e recensioni

  • Francesca Finoglio

    Il protagonista di questo libro ci racconta come si può migliorare in matematica, ma soprattutto come si può divertirsi con la matematica e come essa ci accompagni nella vita quotidiana: dai numeri di date, peso, statura, alle forme geometriche degli oggetti che ci circondano alle relazioni fra oggetti (Chi è il padre del figlio di Carlo?). Un libro interessante di divulgazione scientifica a livello di scuola primaria che può però interessare ed incuriosire anche chi è un po' più grande.

Conosci l'autore

Foto di Anna Cerasoli

Anna Cerasoli

Laureata in matematica, è stata ricercatrice per il CNR e ha poi insegnato per trent’anni nella scuola secondaria. È stata docente del master di «Didattica della Matematica e dell’Informatica» presso l’Università di Roma Tre. Da anni si dedica alla divulgazione della matematica scrivendo libri per bambini, ragazzi e insegnanti, con i quali ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. È considerata tra le autrici più affermate nel settore ed è tradotta in molte lingue. Per Emme Edizioni ha pubblicato Le avventure del Signor 1 (2011), La grande invenzione di Bubal (2012), La geometria del Faraone (2013), È logico! (2015), È matematico! (2014), 10+ Il genio sei tu! (2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it