Libro scorrevole e appassionante per ragazzi e ragazze. L'autrice sa il fatto suo,con modo accattivante avvicina alle tematiche, a volte anguste, del mondo razionale
Sono il numero 1. Come mi sono divertito a diventare bravo in matematica!
Fai amicizia con la matematica in un centinaio di pagine!
«Saper risolvere un problema, seguire un ragionamento, capire un nuovo concetto: sono cose che procurano un grande piacere, specialmente in un bambino che comincia a scoprire la forza del suo pensiero. È questo piacere che il protagonista, uno studente delle elementari, comunica con entusiasmo e ironia, raccontando come è passato dalla paura e dalla noia nei confronti della matematica alla soddisfazione di conoscere una materia addirittura divertente. Il libro è adatto a bambini dagli otto anni in su, che possono leggerlo senza la mediazione dell'adulto. Impareranno un uso leggero e creativo della matematica, legato a problemi quotidiani, curiosità, aneddoti e anche un po' di storia. Gli insegnanti e i genitori, dal canto loro, vi troveranno vari spunti per lezioni, approfondimenti o, semplicemente, per parlarne con i più piccoli.» (A. Cerasoli) Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marialuisa 26 marzo 2024Interessante
-
Francesca Finoglio 06 marzo 2017
Il protagonista di questo libro ci racconta come si può migliorare in matematica, ma soprattutto come si può divertirsi con la matematica e come essa ci accompagni nella vita quotidiana: dai numeri di date, peso, statura, alle forme geometriche degli oggetti che ci circondano alle relazioni fra oggetti (Chi è il padre del figlio di Carlo?). Un libro interessante di divulgazione scientifica a livello di scuola primaria che può però interessare ed incuriosire anche chi è un po' più grande.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it