Perché essere romanista è diverso da ogni altra passione calcistica? Sempre di calcio si tratta e sempre di una squadra da tifare. Questo è vero, ma solo in parte. Perché l'essere romanista è qualcosa che va al di là del calcio inteso come gioco sportivo, come gara per la supremazia, come sinonimo di vittoria. Essere romanisti è un sentire che abbraccia la città e la sua storia. È un sentire che lega in maniera trasversale il ricco e il povero, il poeta e il fornaio. Un sentire che rende partecipi di una collettività appassionata, di una comunità totalizzante. Questo libro racconta e descrive la particolarità di questa fede calcistica, di quel patrimonio condiviso che è il flusso della storia romanista. I fatti, le partite, i punteggi, le vittorie, le sconfitte, i giocatori, gli allenatori: tutto, ogni singolo elemento, è filtrato attraverso lo sguardo di quell'emozione unica, che il tifo per la Roma è in grado di generare.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it