Sopranista
Il sensazionale soprano maschile venezuelano Samuel Mariño debutta su Decca Classics Da adolescente Mariño è stato vittima di bullismo per la sua voce acuta. Ora la sua voce lo ha portato in giro per il mondo con una scintillante carriera operistica in corso e il suo primo album su una grande etichetta. Con la sua musica Mariño spera di diffondere un messaggio di accettazione e di auto-espressione. Nel suo nuovo album, intitolato Sopranista (che significa soprano maschile), Mariño canta musica che risale a un tempo in cui le norme di genere nell'opera erano per molti versi più sfumate e fluide. Qui Mariño esegue arie scritte per i celebri cantanti maschi "castrati" dei tempi di Mozart e Gluck, che sono state in gran parte cantate da voci femminili nei secoli in cui la castrazione è stata vietata. L'album si apre con la famosa aria di Cherubino da Le nozze di Figaro di Mozart, con temi che deliberatamente travalicano i generi, in cui una cantante donna canta il ruolo di un ragazzo. Molti di questi pezzi non sono mai stati registrati da un soprano maschio fino ad ora.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it