Cinque fatti di cronaca con un unico filo conduttore, la tenacia delle vittime e l’istinto di sopravvivenza che vince su tutto. Sulla violenza, sulla sfortuna, sul destino, sul male. Il percorso di rinascita è difficile e spesso devastante e ancora una volta Elisa De Marco racconta storie vere che superano ogni fantasia. ABC del programma per sopravvissuti: A attitude ( atteggiamento) prendere coscienza della propria vita, di se stessi e riconoscere il valore della propria unicità B belief (autostima) credere in se stessi e’ lo strumento necessario per affrontare la vita di tutti i giorni, anche se tutti lo utilizzano solo nei momenti più brutti C choice ( scelta) non possiamo controllare le azioni altrui e queste non possono condizionare ciò che sentiamo. Scegliere di reagire e’ una nostra decisione. Possiamo sentirci responsabili solo delle nostre scelte, non di quelle degli altri. Che dite? Le possiamo comunque applicare anche nella vita di tutti i giorni
Sopravvissuti. Storie di chi non si arrende
Cinque storie vere. Cinque vite sul punto di spezzarsi. Cinque esempi di incredibile forza interiore.
Non ci sono persone straordinarie in questo mondo, solo persone ordinarie. Ma alcune di loro fanno qualcosa di straordinario con le loro vite.
In queste pagine, Elisa De Marco ci conduce alla scoperta di alcuni dei fatti di cronaca più inquietanti e drammatici degli ultimi decenni, tutti accomunati da un unico, indissolubile !lo conduttore: il desiderio di sopravvivere, di non cedere di fronte al male, di non rassegnarsi a un destino che sembra già scritto. I protagonisti di queste storie, infatti, hanno visto gli abissi più profondi del dolore e della crudeltà, hanno toccato con mano il pericolo !no ad arrivare a un passo dalla morte, ma sono riusciti a riaccendere la !amma della speranza e a rimanere aggrappati all'ultima àncora di salvezza. Dopo i successi di Brividi e di Manipolatori, Elisa De Marco torna ad appassionare i lettori con cinque racconti che vogliono essere un omaggio potente e sincero alla resilienza e alla capacità di superare le avversità che la vita può porre sul nostro cammino. Perché spesso anche nelle situazioni disperate si può trovare una via d'uscita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 10 maggio 2025ABC per sopravvissuti
-
lisa 13 gennaio 2025bello e sconvolgente
Come nei sui altri libri elisa non si è limitata a raccontare i fatti ma ad immergere il lettore in altre storie orribili ma che terminano con la vittoria del bene sul male. Ma sopratutto della speranza e del bello della vita
-
Rosm 12 gennaio 2025Con elisa si va sul sicuro
Grande appassionata di true crime e fan di Elisa, ovviamente ho acquistato e letto il suo ultimo libro. Come al solito il frutto di grande dedizione e professionalità,ma soprattutto empatia. Una raccolta di storie "finite bene" dove le vittime sono riuscite a salvarsi e a tornare a casa dalle persone amate. Storie di grande forza d'animo. Grazie Elisa per il lavoro meraviglioso che fai ogni giorno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it